mercoledì 22 novembre 2017

Su di un Mondo Lontano una Moltitudine di Stelle

Sono passati ormai quattro mesi dalla chiusura di questo blog e tante sono le cose successe in questo arco di tempo. Ma a prescindere da ciò, mi sembra che da alcuni anni si sia ormai consolidata una specie di tradizione: ritornare qui il 22 novembre. Dopotutto per me è una ricorrenza, perché due anni fa è stato il giorno di apertura del blog e l'anno scorso quello della sua riapertura per la seconda stagione. Mi è quindi sembrata la data più indicata per presentare il mio nuovo libro, perciò ecco a voi:


Su di un lontano pianeta sta avendo luogo un importantissimo convegno scientifico, a cui partecipano tutte le razze intelligenti della galassia. Ma proprio tutte? In realtà no, perché ne manca una, e il motivo di questa assenza è che essa è proprio l’oggetto di studio di quel congresso.

Stiamo parlando ovviamente della razza umana, che è considerata il più grande mistero di tutto l'universo, tanto da essere, a sua completa insaputa, un irrinunciabile oggetto di studio da parte degli scienziati di ogni civiltà spaziale. I terrestri sono infatti diversi da tutti gli altri popoli che abitano la galassia, per una loro caratteristica unica e molto speciale, che viene rivelata per la prima volta proprio durante questo convegno.
Sono le EMOZIONI, un concetto talmente alieno che gli studiosi provenienti da ogni parte dell’universo hanno grande difficoltà anche solo a comprendere di cosa si tratti.

Rabbia, paura, disgusto, gioia, stupore, tristezza sono quindi i veri protagonisti dei racconti di questo libro, ripartito in sei sezioni per ognuna delle emozioni primarie. I racconti si pongono quindi l'intento di mostrare l'intero spettro di sfaccettature della personalità umana, perché sono proprio le emozioni alla base delle vicissitudini dei terrestri e delle loro storie, ambientate su quel mondo che è lontano una moltitudine di stelle.


Potete trovare il mio nuovo libro sia in formato cartaceo che in formato e-book, cliccando qui sulle parole, oppure ordinandolo in libreria. E potete persino leggervene un'anteprima cliccando qui.

E il blog?, direte voi. Domanda più che legittima. Non ho cambiato idea rispetto quanto detto a luglio circa la chiusura di questo spazio. Ma è anche vero che avevo previsto di lasciare aperta la porta nel caso ci fosse stata l'occasione, come in questo caso. Per cui vi annuncio già che nel mese di dicembre uscirà una serie di post monotematici (sette in tutto), una sorta di "speciale" la cui modalità è già stata collaudata in precedenza; ovviamente senza dimenticare l'obbiettivo, che rimane poter presentare il mio libro. Per cui ci si risente presto!

20 commenti:

  1. Ovviamente complimenti e auguri affinché questa pubblicazione ti dia tante soddisfazioni :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Noi "scribacchini" ci proviamo sempre con tanto entusiasmo! ;)

      Elimina
  2. Sai cosa faccio? Te lo pubblicizzo nella prossima puntata di "Accade in Italia".

    RispondiElimina
  3. Beh, ma io qualche giorno fa ho visto un post che poi hai fatto sparire... quindi dai, il blog tornerà! :)
    Quanto al romanzo, innanzitutto complimenti!
    Non il mio genere ma dalla sinossi mi sembra molto particolare, quindi... why not? :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel post erano le prove tecniche per lo speciale annunciato nel mese di dicembre. Stavo ancora cercando di capire come organizzarlo. :)
      Il libro non è un romanzo, ma una raccolta di racconti, ma come coi precedenti mi piace dare anche una trama orizzontale che accompagna l'intero libro.

      Elimina
  4. Uhm... la domanda a questo punto è: sviluppo stile Jeff Hawke (la razza umana è di qualità scadente rispetto alla media dell'universo) o stile Silver Surfer (la razza umana ha qualità speciali che la rendono privilegiata nell'universo)? ;-)
    Complimenti come sempre, anche per l'invidiabile prolificità :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente a questa domanda risponde l'Epilogo del libro, quindi preferisco non rispondere io, lasciando sia il libro stesso a farlo per me. :)

      Elimina
  5. Tantissimi complimenti, Marco e un grandissimo in bocca al lupo per la sua diffusione. Non mancherò di acquistare anche questo tuo nuovo lavoro e sono sicura che sarà una piacevolissima lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Clementina, ne sono davvero contento! :D

      Elimina
  6. Leggo con piacere di questa nuova avventura letteraria. La trama è molto interessante. Ti faccio i miei migliori auguri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Massimiliano, sei davvero gentile!
      In un certo senso le nostre più recenti avventure letterarie sono quasi gemellate. :)

      Elimina
  7. Mi sono sempre piaciute le raccolte di racconti. Complimenti per la pubblicazione.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, Marina!

      Chiedo scusa per il ritardo della risposta, ma ho avuto una settimana lavorativa davvero impegnativa.

      Elimina
  8. Ho provato a commentare nei giorni scorsi, ma, chissà perché, mi spariva il commento. Complimenti davvero per questo nuovo nato che si aggiunge agli altri, la trama è molto accattivante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina!
      Misteri di blogger! Anche G+ negli ultimi tempi non funge benissimo.

      Chiedo scusa per il ritardo della risposta, ma come già sai, ho avuto una settimana lavorativa davvero impegnativa!

      Elimina
  9. Bravo Marco!!! Sono davvero contenta di questo libro e leggo un po'in ritardo 😯 Vado a dare un'occhiata ai link 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia, è sempre un piacere quando passi da queste parti! :)

      Chiedo scusa per il ritardo nella risposta, ma ho avuto una settimana lavorativa davvero impegnativa e riesco solo adesso a rispondere a tutti.

      Elimina
  10. Complimenti e speriamo che questo libro spacchi :) :)

    RispondiElimina