sabato 22 gennaio 2022

Chimica for Dummies: Levategli l'Internet (non c'è limite al peggio, parte 2)

Se dopo la lettura del precedente episodio di Chimica for Dummies siete riusciti a mantenere intatto il vostro sistema neurocognitivo (per averne una conferma basta che sappiate ancora utilizzare il congiuntivo) e non ne avete avuto a sufficienza, eccovi la seconda parte di questo disturbante post con i contributi più ignoranti dal mondo dei social su temi scientifici. Ma riusciremo a scendere ancora più in basso?

Utente 1: “sai che ammalarsi fa bene ? Spurghi le tossine” 

Utente 2: “Allora fate questo giochino semplice semplice. Bevete un cc di latte bovino. Tutto ok, giusto? (salvo che ha una fortissima intolleranza al latte). Male che va vi prenderà un cagotto? Ma non credo proprio con tale quantità. Ora, tale quantità, iniettatevela nelle vene, e cronometrate in quanto tempo morite. Mi raccomando, il pulsante del cronometro va schiacciato poco prima di schiattare. Buon divertimento, capre fideiste. […]  fAI la prova supra citata, e poi capirai che differenza passa iniettare un certo quantitativo di DNA estraneo nel tuo sangue, o bere quello stesso alimento.”  (*)

(*) Sorvolando sul delirio di questa pazza: la somministrazione del vaccino avviene per iniezione intramuscolare, non endovenosa.

Utente 3: “è evidente che la terra è piatta, ma come si fà ad essere credibili se fate parlare certi ignoranti, scusate eh !!” 


Utente 4: “stavo andando in moto e vedevo in lontananza alla distanza di circa un chilometro del fumo concentrato sopra a quello che probabilmente era ancora fuoco punto. Senza nessun dubbio di essere stato suggestionato poco prima di vedere il fumo ho avvertito odore di bruciato nell'aria tersa che attraversavo a 70 80 all'ora. Un qualche recettore ha dunque comunicato al cervello di avere incontrato una molecola. La domanda è: ho sniffato una dose ponderale di fumo superiore al numero di Avogadro?” 

Utente 5: “se si scalda l'atmosfera si provocano terremoti, ci sono ricerche su questo. Se le scie chimiche funzionano da conduttori di onde elettromagnetiche, non ci vuole molto a capire come fanno.”

Utente 6: “Sono contento che ci siano cose che purificano, avevo già sentito questa cosa dell'argilla qualche anno fa. Io metto argilla in acqua come detto, la faccio scendere in ofndo al contenitore, ma poi per bermi un bicchiere quale devo usare? L'acqua torbida o l'argilla i nofndo ? La logica mi dice che devo bere quella i nsospensione, cioè l'acqua torbida sopra l'argilla depositata in fondo. Sorge un dubbio atroce: ma se io prendo un bicchiere del liquido torbido e lo bevo, non rischio di bere i residui di argilla disciolti ? Cioè sicuramente non sarà del tutto depositata in fondo, quindi no nrishcio di berne una parte col rischio di ingerire sostanze dannose ? Ultima cosa e poi taccio: l'argilla che si compra per i bambini per giocarci si può usare al psoto della ventilata ?” 

Utente 7 (riprendendo il geniale contributo precedente): “Ma si beve anche il terriccio o solo l'acqua?"


Utente 8: “Non abbiamo i mezzi per spostarci neanche dopo la luna, infatti mandiamo i robot che impiegano anni per raggiungere anche solo marte, si parla di anni luce, lo sai cosa significa? Significa che se riesci a petare così forte da andare alla velocità della luce per propulsione comunque ti ci vorrebbero molti anni per raggiungere marte”  (**)
 
(**) Il 31 luglio 2018 Marte si trovava a 58 milioni di km dalla Terra (non anni-luce, un anno luce corrisponde a circa 10mila miliardi di km); quindi viaggiando alla velocità della luce sarebbe stato possibile raggiungerlo in 3 minuti e mezzo. Ma del resto il nostro ingegnere aerospaziale propone un sistema di propulsione decisamente alternativo… 

Utente 9: "per quanti milioni d' anni dovrebbe PROGREDIRE il DNA DELL' HOMO SAPIENS SAPIENS E DELLA DONNA SAPIENS SAPIENS ????"

Utente 10: “vivo con 2 cani e 50 gatti...quando ne manca qualcuno o quando è l'ora della pappa mi basta visualizzarli sulla strada verso casa e poco tempo dopo arrivano." (***)

Utente 11: “se solo mi potessi conoscere...ti mostrerei qualche cosa...? tipo spostare il vento, o far venire una tempesta...... […] ho detto che riesco a far agitare il vento proprio per questo motivo, perché anche il vento ha intelligenza e coscienza che sanno di essere, ed io essendo un altra coscienza ci posso entrare in contatto... […] io non sto parlando di muovere un po l'aria...io sto parlando di creare vere e proprie tempeste...”  (***)

(***) Ma chi caspita sono questi? Gli X-Men?

Utente 12: “Nessuno sa esattamente come sia fatto un virus e neppure se esista...”

SARS-CoV-2

Utente 13: “meglio quando non c'erano i vaccini, esso è stata la peggio creazione del secolo, perché i vaccini causano malattie. Se lei scrive su Google:vaccini ingredienti, e va su immagini, vi mette gli ingredienti, di cui c'è tipi IL MERCURIO, ALLUMINIO ecc... Lo dico per il suo bene, non si è accorto che c'è sempre più gente che porta gli occhiali? Grazie ai vaccini. Sempre più gente con l'allergia? Colpa dei vaccini Sempre più gente autista? Grazie ai vaccini.”

6 commenti:

  1. No, dai, non ci credo che chiunque abbia scritto queste cose fosse serio. Non è possibile. A meno che non si tratti di persone con gravi problemi psichici, che in effetti possono scrivere sul web, nessuna legge glielo impedisce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora una volta, purtroppo ti devo disilludere... Per esempio gli Utenti 2, 11 e 13 hanno lasciato decine di commenti di questo tipo sotto ai video di Youtube a tema vaccini. Anch'io all'inizio avevo messo in conto fossero dei trollaggi, e purtroppo mi sono dovuto ricredere... Questi sono fuori come un frutteto...

      Elimina
  2. L'arsenico fa bene, un bicchierino per tutti questi soggetti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe un po' di cultura la cura, ma temo che a quei livelli, ormai...

      Elimina
  3. Il peto per viaggiare e raggiungere Marte bisognerebbe brevettarlo...
    Quella dei vaccini che causano sempre più “autisti” é fantastica, in effetti le automobili sono aumentate molto negli ultimi anni 😆😆😆

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello lì ha i peti nel cervello, altroché...

      Elimina