L'ironia (si fa per dire) è che sono anni che insegno come effettuare un corretto e accurato lavaggio delle mani, una pratica che il più delle volte viene vista con molta faciloneria.
In una situazione del genere è difficile andare avanti col blog. Finora ho continuato come se niente fosse, però il fermo completo fino (almeno) al 3 aprile mi ha dato la botta finale. Già ieri sera ero parecchio giù, e oggi non va meglio. Per cui alla fine ho deciso di stoppare il blog fino ai primi di aprile, perché non sono nello stato d'animo giusto per proporre nuovi contenuti, né per leggerne di altrui. Tutti gli articoli che sarebbero dovuti uscire nelle prossime settimane evidentemente dovranno slittare a più avanti, a quando la situazione si spera si sarà normalizzata.
So che non serve a molto, però ti sono vicina e ti auguro di cuore di riuscire comunque a trovare anche soltanto un briciolo di positività in tutto questo, sebbene io non possa realmente immaginare come ti senta, dato che ci sei dentro molto più di altri e credo che soltanto in tali circostanze si possa davvero provare una grande tristezza. Certo è che nei giorni precedenti al mio post di stamattina che esprime le mie sensazioni in merito, cercavo anche io di far finta di nulla. Ma certe situazioni non possono di certo essere ignorate. Detto ciò, ti auguro di nuovo tanta fortuna, sperando che questo brutto periodo finisca presto.
RispondiEliminaSperiamo.
EliminaIeri abbiamo fatto lezione in streaming ed è stata una cosa abbastanza strana.
Come va? Spero che tu stia più su con il morale. Anche noi all'università stiamo seguendo da casa le lezioni in formato video e non è sempre così semplice capire tutto... Anzi, come hai detto tu, è piuttosto strano... Ma speriamo di tornare quanto prima alla normalità.
EliminaDa noi sembra che stia funzionando abbastanza, al netto di alcune oggettive difficoltà. Essendo in streaming, gli studenti possono anche chattare con noi in tempo reale per farci domande. Però è un po' strano far lezione così, mi sembra di essere una camgirl.
EliminaTi capisco, anche a me dall'altro lato ha fatto strano vedere il professore di Chimica Organca II spiegarci i carboidrati sulla lavagnetta del suo ufficio con metà della sua testa "tranciata" perché troppo alto rispetto alle dimensioni del video! Senza contare che nel bel mezzo della suddetta spiegazione camminava di quà e di là mi ha fatto quasi venire il mal di testa XD.
EliminaOgnuno fa quello che si sente, è giusto così.
RispondiEliminaSì, al momento, anche se il tempo non mi mancherebbe, non mi sento proprio dell'umore.
EliminaTirati su di morale, anche se immagino sia complicato.
RispondiEliminaPerò davvero non buttarti troppo giù, nonostante la situazione generale.
Ci sentiamo presto, devo leggere anche il precedente articolo ma soprattutto risponderti da me! ;)
Moz-
Infatti, dato che è parecchio che non ti vedevo da queste parti, avevo cominciato a pensare che avessi avuto qualche problema legato a questa situazione.
EliminaNo, no, per fortuna.
EliminaHo avuto poco tempo per leggervi, in generale, oggi non ho postato niente da me e mi sono dedicato al recupero dei vostri articoli^^
Moz-
Ognuno deve reagire nel modo che reputa più opportuno, se tu preferisci staccare dal blog fai bene a farlo. Da come scrivi vedo che per te la situazione sta diventando pesante sul piano professionale oltre che privato, anche se serve a ben poco ti porgo la mia solidarietà e speriamo che la situazione torni al più presto alla normalità.
RispondiEliminaHo saputo ieri che almeno qualche compensazione l'avremo, però alcuni corsi e lezioni sono già saltati o salteranno. A questo punto si può solo cercare di limitare i danni.
EliminaMi dispiace per questa situazione. Ti mando un grande abbraccio e se serve sono qui.
RispondiEliminaIn realtà è una situazione più generale per tutti. Solo che dura quando fai progetti e piani e viene tutto mandato all'aria.
EliminaSperiamo di uscirne, tutti quanti.
RispondiEliminaLa situazione è quella che è, ed ognuno è giusto che la viva secondo il suo carattere e le sue sensazioni.
In bocca al lupo!
Grazie.
EliminaSperiamo di rientrare presto in una sfera di normalizzazione.
Mi spiace per la situazione che stai vivendo...speriamo che dal 3 Aprile le cose girino per il meglio.
RispondiEliminaE se hai bisogno...per quel che posso.
Ciao
Credo che comunque vada, il ritorno alla normalità sarà un processo graduale, e quindi richiederà tempo. Speriamo che dai primi di aprile si possa iniziare a ripartire.
EliminaIo ti aspetto 🙂
RispondiEliminaGrazie Giulia.
EliminaCiao io non passavo di qua da molto tempo... a dire il vero per motivi miei (esistenziali e per così dire "creativi") ho frequentato poco il mondo del blog.
RispondiEliminaMi spiace sapere che la tua situazione lavorativa in questo periodo non sia delle migliori e capisco che con questo stato d'animo passi la voglia di dedicarsi ad occupazioni più "futili".
In bocca al lupo e a presto
Grazie.
EliminaIn questo momento, forse, è il tempo ciò di cui abbondiamo, ma a me manca appunto lo stato d'animo.
Grazie Monica.
RispondiEliminaCiao Marco, mi dispiace per i contraccolpi economici e psicologici. Se non te la senti di andare avanti col blog fino al 3 aprile, fai benissimo. Io ho lanciato, viceversa, una nuova iniziativa volta a disintossicarsi anche un po' dal profluvio di notizie, sempre e soltanto sullo stesso argomento. Un abbraccio.
RispondiEliminaDiciamo che adesso va un po' meno peggio, perché comunque ci saranno alcune garantite alcune cose. Ma altre sono andate. L'anno scorso c'era stata un'inversione di tendenza che mi aveva fatto sperare bene per il futuro, ma a settembre le cose sono cambiate, e adesso pure questo...
Elimina