domenica 15 gennaio 2023

Blogger Homecoming

Con la ripartenza del blog dopo il periodo di pausa tra il settimo anniversario e le festività natalizie ha inizio una nuova fase. Ho deciso di ripubblicare qui alcuni guest-post scritti nei primi anni di blogging. Oltre a essere un modo per avere del materiale, è anche mia intenzione far sì che quel lavoro non vada perduto: è già capitato che dei blogger che avevano pubblicato i miei articoli abbiano chiuso i battenti o abbiano reso privato il proprio spazio, oppure abbiano cancellato il mio guest-post senza nemmeno avvertire. Inoltre è un modo perché quel materiale completi quanto già presente qui. Non si tratta dell'intero ammontare dei miei guest-post (un centinaio), ma è meno di un terzo, e questo per diverse ragioni: alcuni articoli sono già andati perduti, altri non si prestano a tale iniziativa, altri ancora sono stati recuperati in vario modo, mentre alcuni erano troppo "tecnici" e non mi andava di riproporli. Infatti i post che usciranno nell'arco dei prossimi mesi sono quelli che ho piacere di vedere ripubblicati qui. Ovviamente per un tale materiale si è resa necessaria una revisione, essendo piuttosto datato, anche per meglio adattarlo a questo spazio.

14 commenti:

  1. Bentornato all'opera :-)
    Non penso di aver letto molti dei tuoi guest post, quindi per me saranno praticamente delle novità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcuno sì, ma la maggior parte sono di prima che iniziassi a seguire il blog.

      Elimina
  2. Neanch'io penso d'aver mai visto o letto, ma sarà l'occasione ora ;)

    RispondiElimina
  3. Ottimo. Sono rientrata anch’io, dopo una pausa e sono contenta di rileggerti.
    (Resto , però, sempre anonima in molti blog, uno dei problemi che ho avuto negli ultimi tempi e che ho deciso di ignorare bellamente)
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse potrebbe essere che nel box commenti dovresti scegliere in selezione profilo l'opzione Google, altrimenti prende di default l'anonimo. A volte è capitato anche a me.

      Elimina
    2. No no, le ho provate tutte, credimi. Fatto vedere anche ad altri. Incomprensibile. Tutto funziona solo col pc, ma purtroppo quello è in mano a mio figlio che ci studia, dunque quando posso vado, se no rimango anonima (tanto mi firmo :) )

      Elimina
  4. Fai bene, purtroppo è successo anche a me (interviste, guest-post...) tutto perduto perché quel blog ha poi chiuso.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è stato persino il caso di una blogger che ha eliminato il mio guest-post (senza avvertire), e ha ancora adesso il blog aperto e attivo. Incomprensibile.

      Elimina
  5. Mi sembra una bella idea, bentornato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Era materiale che volevo riproporre qui da parecchio tempo.

      Elimina
  6. Sarà interessante leggerli nei prossimi giorni (e spero con spirito possibilmente "leggero", perché al momento... MS si avvicina inesorabile 🙈)! 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti aspetto... E in bocca al lupo con MS!

      Elimina
    2. Grazie mille, crepi il lupo! 😁

      Elimina