martedì 26 ottobre 2021

Chimica for Dummies: Blogger Ignoranza

Ritorna, con un nuovo e imbarazzante episodio, la rubrica più assurda di questo blog: Chimica for Dummies! Come sapete, questo demenziale appuntamento è dedicato alle cose più sceme dette e fatte dai miei studenti, ma non solo da loro: questa volta potrete infatti leggere alcuni interventi che ho raccolto negli anni sul blog, oltre a un paio di esternazioni di una blogger. E come vedrete, il mio post su Iron Man continua a fornire materiale...

Commentatore del blog #1: “Come l'araba fenice risorgerò. Serena giornata.” 
Io: “Io rinascerò cervo a primavera. Piacevole giornata a te.” 

Commentatore del blog #2: "Dal punto di vista metafisico e deontologico si puo evincere che la questione sollevata dal punto di vista accademico e morale in fondo non è altro sostanzialmente di lana caprina" 
Io: "Penso che lei abbia fatto sua la visione teoretica dell'Heyrovskij, che partiva dalla dialettica cognitiva di Kahtsenstein per arrivare a effettuare una critica al minimalismo postmoderno del Sjoberg."

Commentatore del blog #3: "Beh, ma il precedente era un post riassuntivo con figa..."

Commentatore del blog #4: “però siamo arrivati hai nanocircuiti dove si possono vedere al microscopio”
Io: "Già. Eppure continuiamo ad avere individui che non padroneggiano le basilari regole grammaticali della nostra lingua."

Commentatore del blog #5: “Ciao, molto interessante l’argomento anche perché iron man è il mio super eroe preferito è anch’io voglio costruire l’armaturq pura sapendo che è una cosa impossibile. Io voglio fare il reattore arc come un generatore di idrogeno a cui posso collegare i raggi propulsori per creare L’esplosione generata dal gas Brown. Qualche consiglio?? Forse sarà anche una scocchezza però il detto è “provare per credere”"
Io: "Ho capito, è l'Iron Man dell'Aiazzone..."

Commentatore del blog #6: "Ma la vera domanda è: come fa Iron Man a volare? Molti dicono che abbia dei serbatoi di gas poi espulsi a temperature e pressioni elevate, eppure vediamo che l'armatura è molto snella, anche se fossero compressi, sarebbe impossibile viaggiare dall'America all'interno Afghanistan come nel primo"  
Io: "Prima di indossare l'armatura, mangia tantissimi fagioli."

Commentatore del blog #7: "Immagino che tu abbia presente chi è doctor strange.. ecco mi sono sempre chiesto, ma se lui facesse uno dei suoi portali del teletrasporto dalla terra fino in mezzo allo spazio, tecnicamente tutta l’aria della terra andrebbe “persa” giusto? Per la legge della compensazione dei gas (non sono sicuro sia il nome giusto ma penso tu abbia capito)"
Io: "All'ultima riunione io, Reed Richards, Hank Pym e Cap glielo abbiamo detto a chiare lettere: "Mi raccomando, Stephen, con quei portali. Aprili dove vuoi, ma non nello spazio." Bisogna essere diretti con questi stregoni supremi, sai mai che casini ti piantano."

Commentatore del blog #8: "Beh, costoro dovrebbe ricordarsi che di Superman ce ne è solo uno, e che è appunto un personaggio di finzione, come certe vite continuamente recitate, mi viene da aggiungere."
Io: "Perdonami, ma non credo di aver capito il tuo commento!"

Commentatore del blog #9: "Ho sempre fatto bene allora a non mangiare mai il marciapiede della pizza" 
Io: "E che è il "marciapiede" della pizza?! Intendevi il cornicione, forse?" 


Commentatore del blog #10: "Infine arriva la politica, le multinazionali e le case farmaceutiche".... e i punti precedenti vengono spazzati via." 
Io: "Non dimentichiamoci dei militari e i servizi segreti. E poi dei sionisti, gli illuminati e i rettiliani. E ancora degli insegnanti (quelli di scienze sono i peggiori). E anche di Babbo Natale, Peppa Pig e la Tigre dei Frosties. Ci si trova tutti quanti un paio di volte l'anno per fare complotti malvagi."

Commentatore del blog #11 (che si sentiva superiore alle scemenze dette dai miei studenti): "Quella del dar da bere all'acido è davvero per addetti ai lavori e non vorrei mai che qualcuno pensasse di voler bere dell'acido" (*)
Io: "Oh no, non vorrei mai che qualcuno, per aver male interpretato una frase del genere (peraltro chiarissima), si mettesse a bere soluzioni acide, tipo il vino, la coca-cola o il succo di limone. Sarebbe terribile!"

(*) Sul suo blog ho nominato Schrödinger, e mi ha risposto con Schroeder dei Peanuts... E tra le query di ricerca mi sono ritrovato la bestemmia in piemontese che mi ha scritto in un commento.

Blogger: "Wow. Sei un docente, quindi.. Spero tu non sia uno di quelli che finiscono nella lista nera dopo appena 3 giorni di lezione.."

Blogger (la stessa del simpatico commento precedente): "Per onestà intellettuale dichiaro pubblicamente di non aver mai letto "Guerra e pace". Preferisco morire ignorante, ma non di noia."

9 commenti:

  1. Non faccio "commenti sui commenti" perché a livello di competenza sono esattamente allo stesso livello, anzi, pure più basso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo, presto vedrai qui un livello talmente basso da non crederci... 🙄

      Elimina
  2. Idem anch'io, comunque il cornicione della pizza io non mangio mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, chissà cos'aveva in testa quello del "marciapiede" della pizza... 😅

      Elimina
  3. Ma quello del "riassunto ma con figa" ero io?? XD
    Comunque, alcune persone non si mantengono proprio... ahaha!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, eri proprio tu! 😄
      Quasi quasi dovrei dedicare un post ai commenti dei commenti di questo post... Almeno tu ti sei riconosciuto! 😅

      Elimina
    2. Ahaha ovviamente sì XD

      Moz-

      Elimina
  4. Per fortuna sul marciapiede della mia pizza non ci ho mai visto camminare nessuno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sul cornicione non stazionano piccioni, per fortuna... 😁

      Elimina