mercoledì 28 giugno 2023

I Doppiatori di Spider-Man - Un Nuovo Universo

Già diverse volte un attore che aveva interpretato un supereroe è stato scelto per interpretarne un altro. Come Ben Affleck, che è stato Daredevil e poi Batman; Ryan Reynolds nel ruolo di Lanterna Verde e poi di Deadpool; Chris Evans come Torcia Umana e poi Captain America; Brandon Routh come Superman e poi Atomo; e ancora John Wesley Shipp come Flash (Barry Allen) e poi Flash (Jay Garrick). A volte si è passati da supereroe a villain, come Micheal Keaton, che è stato Batman e poi l'Avvoltoio, o come Aaron Taylor-Johnson, che è stato prima Kick Ass, poi Quicksilver, e adesso interpreterà Kraven il Cacciatore.
Il cast di doppiatori di Spider-Man – Un Nuovo Universo (2018) è composto da attori che avevano già interpretato un ruolo in un cinecomic; diversi di loro negli anni successivi avrebbero poi interpretato un supereroe o un villain in un film o una serie televisiva del Marvel Cinematographic Universe (ma non solo).



Chris Pine ha doppiato il personaggio di Peter Parker/Spider-Man. Pine aveva già recitato in Wonder Woman (2017) e nel sequel Wonder Woman 1984.

Nicolas Cage ha doppiato il personaggio di Peter Parker/Spider-Man Noir. Cage aveva già interpretato Johnny Blaze/Ghost Rider nel film Ghost Rider (2007) e nel sequel Ghost Rider – Spirito di Vendetta. 

Liev Schreiber ha doppiato il personaggio di Wilson Fisk/Kingpin. Schreiber aveva già interpretato Victor Creed/Sabretooth nel film X-Men le Origini – Wolverine (2009). 

Mahershala Ali ha doppiato il personaggio di Aaron Davis/Prowler. Ali aveva già interpretato Cornell Cottonmouth nella serie Luke Cage (2016) e interpreterà Blade nel film che uscirà nel 2024. 

Marvin Jones III ha doppiato il personaggio di Tombstone. Jones aveva già intepretato Tobias Whale nella serie Black Lightning (2018-2021).


Lake Bell ha doppiato il personaggio di Vanessa Fisk. Ha poi recitato in Black Panther: Wakanda Forever (2021).

Brian Tyree Henry ha doppiato il personaggio di Jefferson Davis. Ha poi interpretato Phastos in Eternals (2021). 

Hailee Stanfield ha doppiato il personaggio di Gwen Stacy/Spider-Woman. Ha poi interpretato Kate Bishop/Occhio di Falco nella miniserie Hawkeye (2021). 

Kathryn Hahn ha doppiato il personaggio di Olivia Octavius/Dottor Octopus. Ha poi interpretato Agatha Harkness nella miniserie Wandavision (2021). 

Zoë Kravitz ha doppiato il personaggio di Mary Jane Watson. Ha poi interpretato Selina Kyle/Catwoman in The Batman (2022). 

Oscar Isaac ha doppiato il personaggio di Miguel O'Hara/Spider-Man 2099. Ha poi interpretato Steven Grant/Marc Spector/Moon Knight nella miniserie Moon Knight (2022). 


Nel 2023 è uscito il sequel Spider-Man: Across the Spider-Verse, arricchendo il cast di personaggi e relativi doppiatori. 

Karan Soni ha doppiato il personaggio di Pavitr Prabhakar/Spider-Man India. Soni aveva già recitato in Deadpool (2016) e nel sequel Deadpool 2.

Daniel Kaluuya ha doppiato il personaggio di Hobart Brown/Spider-Punk. Kaluuya aveva già recitato in Black Panther (2018) e aveva interpretato Morte Nera in Kick Ass 2 (2013). 

4 commenti:

  1. Chris Pine --> James T. Kirk non lo consideri un supereroe?!

    RispondiElimina
  2. Sono rimasto troppo indietro con le ultime evoluzioni di Spiderman, sono fermo ai primi anni del duemila...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente, per me, Miles Morales è un grande no.

      Elimina